Saturday, 31/10/2020 | 4:09 UTC+1
  • Bonus Idrico 2016/2017: cos’è e come richiederlo

Il Ministro dell’Ambiente ha confermato il Bonus Acqua anche per il 2016/2017, garantendo l’erogazione gratuita di 50 litri d’acqua al giorno per le famiglie a basso reddito e numerose. In linea generale, la fornitura dell’acqua è gestita dalle Autorità idriche regionali, pertanto i requisiti specifici di reddito, l’importo del Bonus 2016/2017 e la scadenza per

• Modello F24: cambiano le modalità di pagamento

Con la legge di conversione del DL fiscale n. 193/2016 cambiano nuovamente le regole relative al modello di pagamento F24 per le persone fisiche non titolari di partita IVA. Già il decreto legge n. 66/2014, infatti, consentiva l’utilizzo del modello F24 unicamente per saldi inferiori a € 1.000,00 senza compensazioni (articolo 11, comma 2, lettera

• SICUREZZA: RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL

Per le aziende, che svolgono la proprio attività da almeno due anni ( nello specifico dal  01/01/2012) e che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro entro il 31 dicembre 2014, è possibile richiedere una riduzione del premio INAIL, che può variare a seconda del