Friday, 19/7/2024 | 9:37 UTC+2
  • RSA/RSU

RSA e RSU sono organismi di rappresentanza sindacale per i lavoratori dipendenti, sia pubblici cheprivati. Le RSU (“Rappresentanza Sindacale Unitaria”) vengono elette da tutti i lavoratori presenti inazienda, indipendentemente dalla loro iscrizione ad un sindacato. Invece, le RSA (“RappresentanzaSindacale Aziendale”) sono elette dagli iscritti ad un particolare sindacato. Quindi, le RSU hanno larappresentanza generale dei

• CONCILIAZIONE

Consil mette a disposizione i propri delegati per dare assistenza ai lavoratori per la risoluzione stragiudiziale delle controversie. Consilconsilsindacato.it

• CCNL

La contrattazione collettiva è uno strumento in grado di migliorare le dinamiche aziendali, incentivando sia lavoratori che datori di lavoro nei processi produttivi e sostenendo le esigenze concrete più sentite dalle categorie che rappresentano. Consil mediante la sottoscrizione di diversi CCNL con varie parti sociali mira a tutelare i lavoratori ed a promuovere un rafforzare

• FORMAZIONE

Consil promuove la formazione mediante l’attivazione e la promozione di corsi di vario genere al fine dioffrire soluzioni innovative ed all’avanguardia. Consilconsilsindacato.it