Thursday, 18/4/2024 | 1:59 UTC+2

Riforma delle Pensioni e Lavoro per i Giovani

“Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani”: questo è il motto che ha guidato la giornata di protesta nazionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Lavoratori e pensionati hanno manifestato nelle piazze italiane per chiedere una revisione della legge Fornero e maggiore flessibilità nella transizione pensionistica. Queste richieste sono considerate cruciali per riformare il sistema previdenziale in un’ottica di equità, sostenibilità finanziaria e giustizia sociale, accanto a una politica fiscale che sostenga i redditi dei pensionati. I sindacati hanno sottolineato l’importanza di far sentire la voce di numerosi lavoratori, pensionati, donne e giovani desiderosi di maggiore rispetto e un futuro dignitoso.

Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/pensioni/cgil-cisl-uil-in-piazza-per-cambiare-la-legge-fornero-1.2430733