Thursday, 18/4/2024 | 1:32 UTC+2

Riforma della Legge Fornero: Mobilitazione Sindacale per Maggiore Flessibilità

È iniziata oggi la mobilitazione di tutte le strutture territoriali indetta da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della modifica della Legge Fornero dal 5 al 15 ottobre davanti alle prefetture. L’urgente necessità di un intervento strutturale che modifichi la legge Fornero per abbassare l’età di accesso alla Pensione e reintrodurre una vera Flessibilità in uscita è stata sottolineata in una nota congiunta. Questo intervento mira anche a beneficiare i Lavoratori Precoci e favorire il Ricambio Generazionale per aumentare l’ Occupazione Giovanile. È importante varare la settima salvaguardia per i lavoratori esodati e consentire l’applicazione dell’opzione donna, senza richiedere nuove coperture. Inoltre, è necessario correggere alcuni degli errori più evidenti della legge Fornero, come nel caso dei macchinisti e della questione della quota 96 nella scuola. La mobilitazione seguirà le modalità stabilite dalle strutture territoriali.

Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/pensioni/sindacati-fino-al-15-ottobre-dieci-giorni-di-mobilitazione-per-cambiare-la-legge-fornero-1.2429616