Thursday, 18/4/2024 | 2:27 UTC+2
  • Riconoscimento Facciale sul Posto di Lavoro: Privacy e Tecnologia in Bilico

Il riconoscimento facc IAle e l’ambiente lavorativo si scontrano quando si tratta del monitoraggio delle presenze. Il Garante della privacy ha recentemente affermato che “il riconoscimento facc IAle per il controllo delle presenze in ufficio viola la privacy dei dipendenti”. Attualmente non esiste una normativa che consenta l’utilizzo di dati biometrici per questo tipo di

• Vinitaly: la Fiera del Vino a Verona

Appuntamento a Verona dal 14 al 17 aprile: Torna a Verona, nel quartiere fieristico, dal 14 al 17 aprile, Vinitaly, la più grande fiera italiana del vino e dei distillati. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, sarà presente Terra Viva, l’Associazione dei Liberi Produttori Agricoli affiliata con oltre 31 mila associati alla Fai-Cisl. Tante

• La situazione sanitaria nel Lazio: sfide e prospettive future

Il panorama della spesa sanitaria nel Lazio nel 2022 si presenta con cifre inferiori alla media nazionale, generando tempi d’attesa lunghi e una crescente transizione verso la sanità privata. Un’indagine condotta dalla Cisl Lazio evidenzia che l’80% delle persone si è rivolto alla sanità privata negli ultimi anni, mentre il 59% dei lavoratori sanitari ha

• La Sicurezza sul Lavoro: Una Priorità Assoluta

Gli incidenti sul lavoro rappresentano una grande piaga sociale che richiede massima coesione tra tutti i soggetti politici, istituzionali e sociali. È fondamentale evitare toni demagogici e populisti che dividono anziché unire. Il segretario generale della Cisl ha sottolineato l’importanza di affrontare con determinazione la questione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Dopo la recente

• Sciopero Nazionale a Bologna per Dire Basta ai Morti sul Lavoro

Domani si terrà uno sciopero nazionale di quattro ore indetto da Cgil, Cisl e Uil a Bologna come segno di protesta contro i tragici incidenti sul lavoro, tra cui l’ultimo avvenuto all’impianto Enel sull’Appennino bolognese. L’esplosione che ha sconvolto la zona ha portato a numerose vittime e dispersi, mettendo in luce ancora una volta l’importanza

• Il Ruolo dei Lavoratori Immigrati nel Settore Agroalimentare Italiano

Affrontare i problemi che vivono i lavoratori immigrati occupati nel settore agroalimentare del nostro Paese: è l’obiettivo del Rapporto “Made in Immigritaly. Terre, colture, culture” commissionato dalla Fai Cisl e presentato ieri mattina al Cnel nel corso di una tavola rotonda moderata da Claudio Paravati, direttore del Centro Studi Confronti che ne ha curato

• La Settimana del Design a Milano

Milano si prepara a diventare la capitale internazionale dello stile e dell’ Arredamento con l’arrivo della Milano Design Week 2024 e del Salone del Mobile. Questi due importanti Eventi, in programma dal 15 al 21 aprile, attirano da anni un vasto pubblico sia nazionale che internazionale. Un totale di 1.326 appuntamenti sono previsti nel calendario,