Sunday, 21/7/2024 | 7:21 UTC+2
  • Rafforzamento della lotta al lavoro nero e al caporalato: nuove azioni e prospettive

Concetti come contratti irregolari, lavoro non regolamentato e sfruttamento dell’uomo in totale disprezzo della dignità umana continuano a essere argomenti di attualità, in particolar modo in settori chiave come l’ agricoltura, sotto i riflettori per la tragica morte di Satnam Singh, un lavoratore agricolo, a Latina. Nel 2023, solamente nell’ambito agricolo, sono stati annullati oltre

• Il Ruolo Chiave dell’Italia nel Consiglio Europeo: Rinegoziazione e Aspettative

Durante il pranzo di lavoro al Quirinale, il Presidente della Repubblica ha sottolineato l’importanza cruciale dell’Italia nel contesto europeo, in vista del prossimo Consiglio Europeo. La presenza della Premier Meloni, del vicepremier Tajani, del ministro Giorgetti e di altri membri del governo ha evidenziato un’atmosfera di negoziazione e rinegoziazione delle alleanze. La Premier Meloni ha

• Esitazioni e Sfide: La Realtà della Genitorialità in Italia

Una palpabile esitazione si fa strada tra i giovani italiani di fronte alla decisione di diventare genitori, privi di una rete di sicurezza che possa alleviare le ansie legate all’espansione della famiglia. Questo è solo uno dei risultati emersi dalla ricerca “Per una Primavera demografica” condotta dalla Fondazione Magna Carta. Il recente studio, presentato a

• Tragedia sul Lavoro: Giustizia per Satnam Singh e Azioni contro lo Sfruttamento

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità nella provincia di Latina, dove Satnam Singh, un lavoratore agricolo di origini indiane, è stato abbandonato agonizzante dal datore di lavoro dopo un terribile infortunio nei campi. Le ferite riportate dalle macchine agricole sono state fatali e hanno portato alla sua prematura scomparsa nonostante i tentativi

• Tragedia nel Mondo Agricolo: Giornata Nera per i Lavoratori

Nel cuore della provincia di Latina, una tragedia ha colpito duramente la comunità agricola locale. Satnam Singh, un operaio agricolo di origini indiane, è stato abbandonato vicino alla sua abitazione mentre lottava per la vita dopo un terribile infortunio nei campi. Coinvolto in un incidente con un rullo avvolgi plastica trainato da un trattore, Singh

• Riforme in Italia: Avanti con il Premierato e la Riforma della Giustizia

Da Palazzo Madama arriva il via libera alla prima lettura del premierato, con un’approvazione definitiva in arrivo a Montecitorio domani. La marcia della maggioranza sulle riforme istituzionali si fa sempre più intensa. Fdi, Forza Italia e Lega dichiarano: “Proseguiamo per onorare gli impegni presi con gli elettori, con l’obiettivo di modernizzare la democrazia italiana”. Nel

• Condolences for the Late General Claudio Graziano

La Fincantieri ha espresso il suo profondo dolore per la repentina scomparsa del Generale Claudio Graziano, presidente del gruppo, che ha lasciato un vuoto enorme e irrimediabile. In una nota, l’amministratore delegato e direttore generale Pierroberto Folgiero, il Consiglio di amministrazione, il collegio sindacale, i dirigenti e tutti i dipendenti di Fincantieri ricordano con commozione