Thursday, 18/4/2024 | 1:53 UTC+2

Mobilitazione Unitaria dei Sindacati dei Pensionati a Roma

La mobilitazione unitaria dei sindacati dei pensionati prosegue con determinazione, manifestandosi oggi a Roma per rivendicare l’importanza del decreto del Governo sulla rivalutazione delle pensioni. L’attenzione si concentra sui prossimi passaggi parlamentari per la sua trasformazione in legge, con l’intenzione dichiarata di mantenere alta la pressione a tutti i livelli. In giornata, il decreto sarà discusso in aula alla Camera. L’obiettivo principale del sindacati è quello di apportare le correzioni necessarie al testo del decreto, emanato dopo la sentenza della Corte Costituzionale nel Governo Renzi, al fine di ampliare la base di calcolo per la nuova indicizzazione delle pensioni e restituire potere d’acquisto ai pensionati.

Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/pensioni/pensioni-boeri-convoca-i-sindacati-il-9-luglio-1.2428244