Thursday, 18/4/2024 | 2:13 UTC+2

Collaborazione tra Sindacati dei Pensionati e INPS per un Nuovo Quadro di Relazioni

I Sindacati dei Pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno sottoscritto oggi un importante Protocollo d’Intesa insieme all’ INPS per rafforzare il sistema di relazioni e Negoziazione nel settore previdenziale. Questo accordo mira a definire un quadro nazionale di regole per garantire momenti informativi e di confronto sulle questioni rilevanti per i Pensionati. Le parti coinvolte concordano su incontri periodici per presentare iniziative previdenziali ed assistenziali, risolvere eventuali disfunzioni e diffondere circolari e messaggi. Si sfrutterà la posta elettronica certificata per la comunicazione e si valuterà la realizzazione di progetti condivisi. Inoltre, verrà istituito un tavolo tecnico per valutare l’impatto della Spesa Assistenziale sulle pensioni. I Sindacati dei Pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil accolgono positivamente la firma del Protocollo d’Intesa, impegnandosi a implementarlo su tutto il territorio nazionale.

Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/pensioni/intesa-sindacati-inps-per-rafforzare-relazioni-e-negoziazione-1.2429931