Friday, 19/7/2024 | 8:23 UTC+2

Roma: Progetti e Proposte per una Città Accogliente e Vivibile

Gestire al meglio le tante scelte per una città più accogliente e vivibile per pellegrini e Romani è un obiettivo di rilievo. Migliorare e potenziare le Infrastrutture territoriali, sociali e culturali di Roma rappresenta una sfida non solo per il prossimo anno ma per il futuro della città. Il recente annuncio dell’ Agenda Cisl per il Giubileo, presentata con grande enfasi ieri in Campidoglio, evidenzia un impegno condiviso per il progresso della Capitale. Undici punti individuati nel documento delineano proposte e progetti ambiziosi. Le iniziative variano dalla partecipazione dei Lavoratori nelle aziende pubbliche e private al potenziamento della Solidarietà e della Sicurezza sul Lavoro. La richiesta di monitoraggio dei protocolli occupazionali e la promozione della Mobilità Sostenibile sono ulteriori pilastri su cui si fonda l’ Agenda Cisl per un Giubileo di successo. Inoltre, la Cisl sottolinea l’importanza di garantire strade e strutture accessibili per tutti, inclusi i disabili, e promuovere una Inclusione di qualità per i migranti.
Le proposte della Cisl coincidono con l’approvazione della quinta rata del Pnrr da parte della Commissione europea, vista positivamente da Sbarra come opportunità per implementare gli investimenti e accelerare lo sviluppo del Giubileo. Gualtieri, sindaco di Roma, pone l’accento sull’importanza di investimenti mirati nel personale e nella città stessa per far tornare Roma a essere una locomotiva per il Paese.

Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/attualit%C3%A0/roma-straordinaria-opportunit%C3%A0-1.3300319