Sunday, 19/5/2024 | 2:46 UTC+2
Consil Sindacato

Mobilitazione Unitaria dei Sindacati dei Pensionati a Roma

La mobilitazione unitaria dei sindacati dei pensionati prosegue con determinazione, manifestandosi oggi a Roma per rivendicare l’importanza del decreto del Governo sulla rivalutazione delle pensioni. L’attenzione si concentra sui prossimi passaggi parlamentari per la sua trasformazione in legge, con l’intenzione dichiarata di mantenere alta la pressione a tutti i livelli. In giornata, il decreto sarà discusso in aula alla Camera. L’obiettivo principale del sindacati è quello di apportare le correzioni necessarie al testo del decreto, emanato dopo la sentenza della Corte Costituzionale nel Governo Renzi, al fine di ampliare la base di calcolo per la nuova indicizzazione delle pensioni e restituire potere d’acquisto ai pensionati.

Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/pensioni/pensioni-boeri-convoca-i-sindacati-il-9-luglio-1.2428244

Nessuno stagista o redattore è stato maltrattato o sfruttato per scrivere questo articolo.

About

Appassionato da sempre di tecnologia ed informatica, laureato in Ingegneria Informatica, profondo estimatore delle potenzialità del sud Italia ho deciso di "restare" e di creare una mia piccola realtà sul territorio per creare software in cloud personalizzati per grandi realtà aziendali. Iscritto all'ordine dei giornalisti di Napoli dal 2017,  la passione per la scrittura e la divulgazione, insieme all'esperienza che deriva dalla conoscenza del mondo del lavoro, mi ha portato a scrivere articoli per diverse testate  spaziando dal settore informatico ad altri ambiti. Se avete un argomento che volete approfondire scrivetemi e lo affronteremo insieme.